Casae svolge attività di reperimento di alloggi sfitti sul territorio per metterli a disposizione di Progetti di Abitare Sostenibile: la formula prevede che sia direttamente la cooperativa a sottoscrivere con la proprietà un contratto di affitto a canone concordato. Successivamente la cooperativa subaffitterà l’alloggio in favore degli utenti individuati dallo sportello.
La sottoscrizione del contratto tra la cooperativa e la proprietà è un elemento di garanzia: per tutta la durata del contratto infatti la cooperativa sarà l’interlocutore della proprietà, corrispondendo direttamente il canone di locazione. La cooperativa inoltre garantisce la copertura assicurativa nei confronti degli alloggi presi in affitto. Tra le agevolazioni di cui la proprietà può beneficiare stipulando un contratto con la nostra cooperativa, c’è l’opzione della “cedolare secca”, oltre ad un servizio di supervisione e monitoraggio sullo stato degli alloggi.
Chiunque fosse interessato a mettere a disposizione alloggi può partecipare all’AVVISO DI REPERIMENTO ALLOGGI SFITTI attivo fino al 24 settembre 2023 e consultabile a questo link.