cittadino Vorrei una casa in affitto
Casae offre supporto pratico e organizzativo per facilitare l’accesso a soluzioni abitative sostenibili con locazioni a canone concordato, facendo da intermediario tra i cittadini in cerca di casa e i proprietari di immobili.
Rivolgendoti all’Agenzia Sociale per la Casa troverai professionisti che analizzeranno le tue necessità abitative, orientandoti verso la costruzione di un progetto personalizzato che abbia come obiettivo a breve termine la sicurezza di un alloggio e come obiettivo a medio termine il raggiungimento dell’autonomia abitativa.
Entrerai a far parte di una vera e propria comunità diffusa di abitanti e gli operatori della cooperativa ti coinvolgeranno in attività finalizzate alla tua evoluzione personale e familiare e alla creazione di un contesto di abitare collaborativo (attivazione di servizi di prossimità, gestione spazi condominiali, animazione, ecc).
La loro attività, ma soprattutto il tuo modo di abitare contribuiranno a migliorare la qualità dell’esperienza abitativa.
Per svolgere un colloquio presso lo Sportello Agenzia Casa è necessario possedere un ISEE corrente uguale o superiore a 8.000 euro.
Se il tuo ISEE è al di sotto di tale cifra il nostro Sportello di Primo Accesso ti orienterà verso altre soluzioni.
Affinché sia sostenibile per te e la tua famiglia, il costo dell’affitto di un alloggio non deve incidere più del 30% sul reddito familiare netto.
A titolo esemplificativo, se guadagni 1.500 euro al mese, il costo di affitto massimo sostenibile è di 500 euro.
Casae è l’Agenzia Sociale per la Casa attiva nell’Empolese Valdarno Valdelsa. Le nostre soluzioni abitative sono dislocate nei 15 Comuni che afferiscono a questo territorio.
Iscrivendoti alla nostra newsletter conoscerai non solo i nostri progetti e quello che facciamo, ma riceverai anche curiosità, approfondimenti, strumenti e letture sull’abitare.