proprietario VORREI AFFITTARE LA MIA CASA IN SICUREZZA
Casae è la soluzione che fa per te!
Siamo alla ricerca di alloggi sfitti nel territorio dell’Empolese Valdarno Valdelsa per attivare i nostri progetti abitativi. Il contratto di affitto sarà stipulato direttamente con la Cooperativa Casae e poi ci penseremo noi a sublocare a beneficio di persone temporaneamente in difficoltà abitativa.
Per tutta la durata del contratto rimarremo quindi il tuo unico interlocutore, preoccupandoci di tutte le procedure: dalla selezione delle persone a cui sublocare alle procedure contrattuali, dal pagamento mensile del canone al monitoraggio dello stato di manutenzione dell’alloggio, fino alle eventuali procedure di uscita dall’alloggio.
Potrai stare senza pensieri.
Non sarai tenuto a conoscere l’inquilino che abiterà nel tuo alloggio. Però ti potrebbe interessare sapere che affidando la tua casa a noi sosterrai progetti che promuovono la sostenibilità delle condizioni alloggiative dei beneficiari, l’inclusione nei nostri territori, la qualità e l’autonomia abitativa.
Casae svolge un’attività di garanzia nei confronti dei proprietari, pagando direttamente il canone di affitto ogni mese per tutta la durata del contratto.
Se l’inquilino paga in ritardo o non paga un mese di affitto, non te ne accorgerai nemmeno.
Questo non significa che la cosa passi inosservata anche per noi. Abbiamo attivo un presidio per il controllo dei ritardi nei pagamenti che si basa sulla costruzione di relazioni con i nostri beneficiari in ottica di prevenzione di situazioni di morosità.
I nostri operatori svolgono un monitoraggio periodico della buona tenuta degli appartamenti da parte dei nostri beneficiari, supportandoli nelle azioni di manutenzione ordinaria e intervenendo in caso di comportamenti scorretti che potrebbero danneggiare l’immobile.
Inoltre, poiché crediamo nella responsabilizzazione dei nostri beneficiari e nelle loro capacità di crescita personale, organizziamo momenti informativi e formativi a loro dedicati sui temi della buona tenuta dell’alloggio.
Su richiesta dei proprietari e in conformità con i termini del contratto, avviamo la procedura di cessazione del contratto di locazione. Ci occupiamo della comunicazione con i sublocatari dell’immobile e li assistiamo durante il processo di uscita, monitorando che l’alloggio venga restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, ad eccezione del normale deterioramento dovuto all’uso.
Su segnalazione dei proprietari o dei vicini stessi, attiviamo strumenti di analisi delle problematiche e di mediazione per ricomporre i conflitti in essere.
Iscrivendoti alla nostra newsletter conoscerai non solo i nostri progetti e quello che facciamo, ma riceverai anche curiosità, approfondimenti, strumenti e letture sull’abitare.